I cambiamenti nell'occupazione domestica 2020 che ogni famiglia deve preparare

Se hai una tata che guarda i tuoi figli o un caregiver senior che si prende cura di una persona cara, sai che c'è molto da tenere traccia, che si tratti di destreggiarsi tra gli orari o gestire la busta paga. Per rendere le cose più complicate, nuove leggi e regolamenti significano che ogni anno c'è sempre una manciata di cose che possono cambiare il modo in cui gestisci la busta paga, le tasse o i benefici che il tuo caregiver riceve.

Il 2020 non sarà diverso in quanto ci sono tre cambiamenti importanti che potrebbero influenzare il modo in cui gestisci il tuo caregiver.

1. La soglia per avere responsabilità fiscali e di busta paga aumenta a $2.200

Se hai un dipendente domestico che guadagna almeno $2.200 durante l'anno solare, l'IRS dice che dovrai occuparti di alcune responsabilità di busta paga e fiscali.

È importante tenere a mente nel caso assumi assistenza a breve termine, come una tata estiva, o se tuo genitore ha bisogno di assistenza senior temporanea se sfortunatamente si ammala o si infortuna. Se finisci per superare la soglia di $2.200, puoi usare questa timeline per la dichiarazione dei redditi per mantenerti organizzato durante l'anno.

2. Il salario minimo aumenta in 15 stati, 4 contee e 24 città

Il salario minimo federale di $7,25 all'ora non è aumentato dal 2009, ma stati, città e contee possono approvare leggi per aumentarlo localmente. Se vivi in un'area dove sono in vigore più leggi sul salario minimo, devi pagare al tuo caregiver la tariffa più alta.

A partire dal 1° gennaio, se vivi nei seguenti luoghi, assicurati che il tuo caregiver guadagni almeno il nuovo salario minimo orario:

  • Arizona — $12
    • Flagstaff — $13
  • California — $12
    • Belmont — $15
    • Cupertino — $15,35
    • Daly City — $13,75
    • El Cerrito — $15,37
    • Los Altos — $15,40
    • Menlo Park — $15
    • Mountain View — $16,05
    • Oakland — $14,40
    • Palo Alto — $15,40
    • Petaluma — $14
    • Redwood City — $15,38
    • San Diego — $13
    • San Jose — $15,25
    • San Mateo — $15,38
    • Santa Clara — $15,40
    • Sonoma — $12,50
    • South San Francisco — $15
    • Sunnyvale — $16,05
  • Denver, CO — $12,85
  • Florida — $8,56
  • Illinois — $9,25
  • Maine — $12
  • Maryland — $11
  • Massachusetts — $12,75
  • Michigan — $9,65
  • Minnesota — $8,15
  • Montana — $8,65
  • New Jersey — $10,30
  • New Mexico — $9
    • Albuquerque, NM — $9,35
    • Bernalillo County, NM — $9,20
    • Las Cruces, NM — $10,25
  • New York — $11,80
    • New York City, NY — $15,00
    • Nassau County, NY — $13
    • Suffolk County, NY — $13
    • Westchester County, NY — $13
  • South Dakota — $9,30
  • Washington — $13,50
    • Seattle — $15,75

3. I limiti per il rimborso parcheggio e trasporto pubblico aumentano

Alcune famiglie amano includere il rimborso per i servizi di trasporto pubblico (autobus, tram, ecc.) e parcheggio come parte della busta paga del loro caregiver. Questo perché è meno costoso che far pagare al tuo caregiver di tasca propria. Il motivo è che questi benefici non sono considerati reddito imponibile — il che significa che né tu né il tuo caregiver dovrete pagare tasse sull'importo di spese di parcheggio e/o trasporto pubblico concordate.

Per il 2020, il beneficio massimo è di $270 al mese (in aumento da $265 al mese), tuttavia, se vivi in Massachusetts, il rimborso parcheggio è limitato a $140 al mese.

Questi sono solo i cambiamenti che entrano in vigore all'inizio del 2020. Se vuoi mai sapere cosa è richiesto per assumere un caregiver nel tuo stato, puoi sempre fare riferimento a questa guida stato per stato per rispondere alle tue domande.