Il Costa Rica è adatto ai bambini?

Ogni volta che dicevo che stavamo portando i bambini in Costa Rica, tutti, e voglio dire, tutti avevano cose incredibili da dire al riguardo.

Fino a questo punto, le nostre avventure con i bambini erano consistite nelle Bahamas ea Disney World. Volevamo un posto che fosse avventuroso (senza essere spaventoso) e suonasse come il Costa Rica con tutte le lucertole, scimmie e vulcani, andrebbe bene.

La prima cosa che ho fatto è stata contattare un servizio di viaggio.

Non posso dirti quanto questo rende la mia vita più facile. Ho detto loro il mio budget, quanti giorni stavamo, ecc. poi sono tornati con alcuni suggerimenti e hanno elaborato un intero itinerario in base al mio feedback. Ciò includeva tutti i trasporti via terra, tour e hotel. C'è una tassa ma considerando tutti i mal di testa che eviti, Sento che ne vale assolutamente la pena. Ho usato Ciao Bambino ma anche Momaboard è buono:dai un'occhiata ai loro siti per vedere se sono specializzati nella città o nel paese in cui vuoi andare.

The Springs Resort &Spa – Sì, era dannatamente bello.

Alloggi

Non volevo rovinare tutto con questo viaggio, quindi siamo stati in hotel NICE. Come Beyoncé simpatica. I primi tre giorni siamo stati alle Springs, poi per le restanti cinque notti siamo stati all'Arenas del Mar. Entrambi questi hotel sono stupendi e consiglio vivamente uno di loro se te lo puoi permettere, però, c'erano molte sistemazioni economiche in entrambe le aree e non vedevo alcun motivo per cui non avresti potuto fare un viaggio più conveniente. Direi che la maggior parte dei viaggiatori che abbiamo visto in aeroporto erano studenti di eco-coscienza o un gruppo di letterati maturi (stanno cercando gli uccelli e la cultura e tendono a discutere di "film" e libri di Margaret Atwood) quindi c'è abbastanza la sezione trasversale degli ostelli, affitti di case e boutique hotel.

Arenas del Mar Beach &Nature Resort – Altrettanto fantastico.
Dove si trovava ogni resort (circa). The Springs è a circa 3 ore di macchina dall'aeroporto. Sono circa 5 ore di macchina tra i due resort. (Molti pit stop ma sorprendentemente fattibili.)

Muoversi

Il Costa Rica è un po' collinoso. Ho scoperto che stavo camminando su o giù per un pendio di San Fran in un dato momento. Offre viste incredibili ma è un po' un allenamento. per fortuna, entrambi gli hotel in cui eravamo avevano dei golf cart pronti per portarti in giro per la proprietà e il trekking delle capre di montagna di ritorno dalla spiaggia si traduceva sempre in buoni sonni.

Ponte a Tarcoles

Quanto alle strade, le autostrade sono belle e ben segnalate, però, tutto questo va fuori dalla finestra quando entri in una città o fuori dai sentieri battuti. Le strade secondarie non sono ben segnalate e le strade per gli hotel sono spesso orribili - come le Jeep commerciali - quindi non credo che mi piacerebbe guidare lì. (Nota a margine:ho scoperto che uno dei motivi per cui le strade sono così cattive è che gli hotel vogliono mantenerle di merda, quindi nessuno comprerà la proprietà circostante che mantiene le viste naturalmente mozzafiato.) Detto questo, la guida in Costa Rica è molto logica – se sei più veloce o primo, vai e basta. Nessun uccello che si capovolge o impazienza, solo andando da A a B quindi penso che staresti bene se vuoi noleggiare un'auto. Non avremmo potuto guidare lì. Mio marito ed io siamo entrambi viaggiatori tesi e ci uccideremmo a vicenda prima di uscire da un parcheggio - non siamo materiale di Amazing Race.

Cibo

Colazione a buffet al The Springs – Penso che entrambi i ragazzi abbiano consumato circa mezzo chilo di bacon.

Il cibo era davvero buono. La Costa Rica coltiva MOLTA roba in modo da avere un meraviglioso accesso a frutta straordinaria e frutti di mare di alta qualità, Manzo, pollo, ecc. Per tutto il viaggio abbiamo avuto ampio accesso alle dita di pollo per i nostri bambini esigenti, ma il cibo tradizionale non è così esotico che non lo proverebbero - puoi prendere pollo con riso e fagioli ovunque. Il cibo aveva un prezzo abbastanza ragionevole, anche negli hotel di lusso, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso di non avere lo shock adesivo che si ottiene nei paesi insulari che devono importare una quantità considerevole del loro cibo.

Pranzo dopo l'escursione a cavallo.

Un punto interessante da aggiungere è che entrambi gli hotel in cui siamo stati erano incredibilmente accomodanti alle restrizioni alimentari. Li ha quasi perplessi quando chiedevano, "qualcuno ha un'allergia o una sensibilità?" e diremmo, "no'. Questo potrebbe essere stato unico per i due hotel in cui eravamo, però – non so se i venditori ambulanti se ne fregheranno di un'intolleranza al glutine.

Cose da fare

Skywalk con ponti sospesi molto sicuri (ma oscillanti). (Puoi dire che non mi piacciono le altezze?)

Il Costa Rica è costruito per i bambini. Non potevi camminare per due piedi senza vedere una lucertola, uccello o scimmia. Abbiamo fatto la fodera con zip (il mio bambino di 8 anni l'ha adorato mentre penso che sia l'orrore più stupido a cui ti saresti mai fatto passare), un'escursione nella natura, equitazione, e un viaggio di snorkeling in catamarano (ho trovato che questa fosse una crociera un po' troppo alcolica per me, ma era ben fatta e ai bambini è piaciuta anche se sentivo che era troppo vecchia per loro). C'è davvero qualcosa per tutti, sia che tu stia cercando un'avventura da batticuore o parcheggiandola su una spiaggia con la migliore pina colada del pianeta.

Le persone che gestiscono questo tour amano e si prendono cura dei loro cavalli. Hanno allontanato un ragazzo che superava il limite di peso di 230 libbre e usano un sistema di corde invece di bit in modo che i cavalieri inesperti non feriscano i cavalli. Non stavano scherzando.

Quando andiamo

Abbiamo fatto questo viaggio a metà marzo e ho pensato che fosse perfetto. Ha piovuto solo per circa 20 minuti un giorno e la temperatura ha oscillato tra gli anni '80 bassi (gli anni '20 alti per i miei compagni Celsius fa capolino). Tutti mi avevano paranoico per gli insetti, ma non ne ho visti molti - probabilmente è a causa dei miliardi di cose che mangeranno gli insetti dappertutto. Francamente, Ho più zanzare nel mio cortile, però, Zika è lì, quindi tienilo a mente se sei incinta o in modalità baby makin'. Il sole è abbastanza forte, quindi vorrei caricare l'SPF 9, 000 ma viene da una rossa.

Abbiamo passato un sacco di creme solari lì e i miei due preferiti erano i Neutrogena Ultra Sheer 45, L'Oreal Silky Sheer per i volti, e lo spray minerale Babyganics 50.
Ero in piena modalità nerd degli uccelli e avrei potuto sedermi qui per ore.

Si tratta di un volo di circa 5 ore da Toronto che è stato totalmente sopportabile per i miei bambini di 8 e 11 anni (grazie iPad). Abbiamo scoperto che la maggior parte delle persone che viaggiavano lì provenivano dal Texas o dalla California, dove il volo non è così lungo (o costoso).

Questa donna ha attaccato il suo Ergobaby al tavolino del vassoio e ha tenuto il fondoschiena legato a lei in modo che il suo bambino potesse sdraiarsi in una posizione a tracolla. Non è possibile che Ergobaby ti dica di farlo a causa del rischio di caduta, ma so che sei intelligente e ti assicurerei di non far cadere il tuo bambino sulla sua testa. Ho solo pensato che fosse un modo brillante per creare un'altra posizione se hai scelto di tenere il tuo bambino in grembo piuttosto che acquistare un posto separato.

Sicurezza

Giudico sempre la sicurezza in base a ciò che le donne e i bambini stanno facendo in un paese. Siamo partiti per l'aeroporto alle 5:00 e c'erano donne che camminavano per vicoli bui mentre andavano al lavoro in abiti da lavoro. Quando guidavamo in una città vedevamo una ragazza che camminava da sola sulla strada per la scuola. Ogni città in cui siamo andati aveva un'atmosfera molto accogliente e niente sembrava troppo turistico o approssimativo. Sono sicuro che succedono brutte cose lì, ma nel complesso, L'ho trovato incredibilmente sicuro, paese amico, quindi dovresti stare più che bene se stai praticando il buon senso.

Ovunque andassimo l'acqua era potabile, così potevi lavarti i denti e bere dal rubinetto, anche durante la nostra escursione nel mezzo della foresta pluviale. (Questa è totalmente la tua chiamata però. So che a molte persone non piace rischiare.)

Questa è l'unica immagine di scimmia non sfocata che ho ricevuto perché non mi stava guardando. Le scimmie ti fissano dritte e sembrano davvero volerti fottere, quindi ho scattato le mie foto troppo in fretta. Ho rispetto da scimmia pazza.

Lingua

Se parli spagnolo sei d'oro. Mi sono imbattuto solo in una donna che non parlava una parola di inglese e anche allora è stata molto amichevole e ha assecondato il mio spagnolo di Sesame Street. Puoi andare in giro abbastanza facilmente con l'inglese come unica lingua e la maggior parte dei segni era in entrambe le lingue.

Piña colada per favore!

In conclusione

Non c'è niente che non mi sia piaciuto del Costa Rica. Le persone sono amichevoli, il cibo è ottimo, lo scenario è stupendo e il paese fa vergognare il resto di noi con molte delle loro iniziative eco-compatibili. Mi sentivo come se i miei figli avessero l'età perfetta per (8 e 11 anni) perché potevano gestire il volo e apprezzare veramente il paesaggio, ma se vivi più vicino porterei i bambini più piccoli in un baleno.

Fatemi sapere se avete domande, anche se!

Purtroppo, Non sono stato compensato per questo viaggio glorioso ma, come sempre, tutte queste opinioni sono mie. Sentiti libero di mandarmi da qualche parte però – Dio sa che non esco molto.

• Dieci anni fa, ho contribuito ad avviare la National Domestic Workers Alliance (NDWA) perché la mia vita è stata profondamente influenzata dai caregiver, a partire da quando ero solo un bambino. Mia nonna è stata la mia prima badante, oltre ai miei
  • I bambini che tornano a scuola durante la pandemia di COVID-19 stanno facendo del loro meglio per praticare il distanziamento sociale, indossare maschere per il viso e rimanere a casa se sono stati esposti o manifestano sintomi del virus. Sfortunatam
  • Dovresti intervenire? Gli esperti della nostra storia 5 segni che sei un genitore ad alta pressione affermano che questo non è il momento di mettere in scena un intervento a tutto campo. Il miglior consiglio in una situazione così difficile è di sta